Diagnostica
Altra particolarità di SATO, che vanta un livello di competitività altissimo, è quella di offrire alla propria Clientela un servizio completo che spazia dalla ricerca delle cause, all’analisi delle possibili soluzioni attuative finalizzate al ripristino definitivo del problema.

Al fine di stilare una corretta diagnosi del problema, tutte le operazioni investigative di indagine vengono eseguite con precisione e meticolosità dalla squadra operativa, che oltre al rilevamento e alla trascrizione dei dati, possiede una preparazione specialistica dettata sia dall’esperienza maturata in un consistente numero di interventi, sia dalla formazione teorico-pratica che periodicamente istruisce, forma e aggiorna tutto il Personale Tecnico Operativo, ciò ci permette di vantare una percentuale di soluzione dei problemi che è quantificabile con il 100% dei casi.
Infatti per poter sviscerare determinate problematiche di utilizzo, offrendo delle opportune soluzioni, non basta la sola esperienza; solamente un’adeguata istruzione unita alla continua e quotidiana pratica, fanno di ogni intervento un caso specifico.

Oltre ai consueti interventi che svolge un’azienda multi-servizi nel settore ambientale quale la SATO service, forniamo anche un servizio complementare inerente tutte le opere edili e idrauliche definite accessorie di impianti tecnologici, che prevedano la sostituzione totale o parziale di alcuni elementi costituenti l’impianto stesso.
Infatti, vi sono casi in cui, in seguito ad intervento di indagine per la ricerca delle problematiche che generano mal funzionamento, si possa arrivare in sede di diagnosi, a consegnare alla committente un documento tecnico che preveda una serie di modifiche costruttive o anche la riprogettazione globale dell’intero impianto.
In tali circostanze siamo in grado di  fornire alla Committente un’assistenza tecnica specifica, in ausilio alla fase di progettazione e realizzazione di impianti nuovi ed ex-novo.