Risorse
Automezzi
Data la particolarità e la diversificata tipologia degli interventi che svolgiamo, la nostra necessità ad operare con determinate e particolari attrezzature, implica di avere sempre automezzi aggiornati ed efficienti.
Gli stessi subiscono costantemente e periodicamente, manutenzioni ordinarie e straordinarie per l’adeguamento alle normative vigenti, oltre a quelle previste nella procedura di qualità della certificazione aziendale.

Il nostro parco automezzi risulta così di tipo poliedrico e lo scopo è quello di riuscire a far fronte a qualsiasi richiesta di intervento:

  • Autopompa 4x4 Canal-Jet 180/85
    Autocarro versatile e di piccole dimensioni, munito di attrezzatura ad alta pressione, idoneo anche per un impiego su terreni gravosi e scoscesi.
  • Carro Officina Polivalente
    Furgone chiuso ed allestito a seconda delle molteplici e diversificate attività cui veniamo chiamati a svolgere.
  • Autopompa Canal-Jet 180/150
    Autocarro medio pesante con allestimento Jolli-Jet per la pulizia di impianti fognari civili ed industriali di medie dimensioni.
  • Auto Logistica 4x4
    Autovettura adibita al trasporto di personale e attrezzature di pronto impiego, estremamente versatile anche per impiego fuoristradistico.
  • Autopompa Polisoccorso 180/150
    Autocarro completamente autonomo, agile e veloce, specifico per interventi speciali, di indagine e in situazioni a carattere di emergenza, dotato di dispositivi di illuminazione per interventi in notturna.
  • Motociclo di Pronto Intervento
    Veicolo leggero cittadino adibito alla rapida movimentazione del Responsabile di Servizio.
  • Autopompa Canal-Jet 210/100
    Autocarro di ridotte dimensioni con allestimento Jolli-Jet per la pulizia di impianti fognari civili di piccola e media dimensioni.
  • Autopompa 4x4 Canal-Jet 250/200
    Autocarro pesante con allestimento Jolli-Jet per la pulizia di impianti fognari civili ed industriali di grandi dimensioni.
  • Veicolo Polivalente 4x4
    Fuoristrada leggero polivalente ATV impiegato per interventi gravosi ove non vi è altra possibilità di transito e accesso. Impiegato anche per il servizio spartineve e spargisale nei comuni limitrofi.
  • Veicolo di Videoispezione e interventi speciali
    Furgone chiuso con allestimento tecnico completo per videoispezioni di reti fognarie di medie/grandi dimensioni e prove di tenuta idraulica.

Centrale Operativa

Ubicata nell’hinterland del sud-ovest milanese, la Centrale Operativa di SATO service, si trova in un punto strategico che permette di collegarsi agevolmente sia al centro città che alle grandi vie di comunicazione, la sua composizione è data da:
  • uffici amministrativi ed operativi altamente all’avanguardia completamente autonomi e indipendenti
  • rimessa automezzi con annessa officina meccanica
  • magazzino attrezzature di pronto impiego e ricambi.

Attrezzature

Telecamere introspettive, motopompe, radiolocalizzatori radar, cercametalli, sonde idrostatiche, idrodinamiche e idromeccaniche, apparecchiature geofoniche di ricerca perdite e tracciatura impianti, termocamere e attrezzature speciali delle più disparate tipologie, sono solo alcuni esempi del parco attrezzature in nostra dotazione, il fiore all’occhiello della nostra Società.

Infatti, anche nel programma di Certificazione Aziendale, sono previsti continui investimenti economici per l’aggiornamento tecnologico delle attrezzature, per l’addestramento e la continua formazione del personale.

Inoltre buona parte delle attrezzature di servizio, riguardano la sicurezza degli operatori e fra queste possiamo elencare gli apparecchi per il rilevamento della qualità dell’aria (respirabilità ed esplosività), dispositivi di erogazione d’aria in ambienti in totale assenza di respirabilità (autoprotettori), estrattori e ventilatori a grande portata per collettori fognari e spazi confinati in genere, dispositivi anticaduta e imbracature da intervento per lavori definiti in quota, lampade antideflagranti per zone a rischio di esplosività ed altri ulteriori dispositivi atti a preservare la salute dei nostri operatori.