Pronto Intervento
Il PRONTO INTERVENTO per questo tipo di attività, viene considerato dalla nostra organizzazione un servizio basilare e di massima importanza.
La gestione di più Squadre Operative Specialistiche, formate, addestrate e attrezzate per qualsiasi tipo di evenienza a carattere di EMERGENZA, è da considerare di fondamentale necessità, date le numerose richieste in cui veniamo chiamati ad intervenire.

Le tipologie di intervento sono fra le più disparate e a volte “strane”, ma la preparazione tecnica dei nostri uomini, unita alla grande esperienza e alla variegata disponibilità di attrezzature tecnologiche impiegate, fa di SATO service un'azienda dinamica, energica, autonoma e pronta per qualsiasi eventualità.

Oltre ad automezzi unici nel loro genere progettati per far fronte ad interventi d’emergenza di qualsiasi natura, entità o condizione temporale, anche le procedure operative di esercizio e sicurezza sono molto rigide e ferree, ma soprattutto seguite scrupolosamente da tutti gli addetti ai lavori, che oltre a sostenere una situazione di controllo incrociato continuativo e costante, partecipano periodicamente ai corsi di formazione sulle nuove tecnologie e procedure di intervento, comprese quelle inerenti l’aspetto psicologico di una situazione di crisi dettata da una condizione di disagio temporaneo, difatti in alcuni casi è più grave l’aspetto emotivo del richiedente che l’entità del danno occorso.


Il servizio di PRONTO INTERVENTO viene svolto in turnazioni programmate da tutto il nostro staff, nell’arco delle 24 ore e per tutto il periodo dell’anno, proprio perché per definizione, una  condizione di emergenza implica che non è prevedibile.

Nel caso di una richiesta di intervento in emergenza, l’operatore di turno si accerta sempre che il suo interlocutore non sia influenzato da una condizione di semplice allarmismo dovuto alla non conoscenza degli impianti, al fine di classificare l’intervento sulla base del carattere (da emergenza a normale urgenza o priorità).
Quindi se l’operatore si rende conto che l’intervento, non avendo carattere di emergenza, ha la possibilità di essere spostato a periodo più consono, anche i costi derivanti dalla stesso saranno minori.

Il tutto è finalizzato a garantire un servizio alla propria Clientela che rispecchi i parametri qualitativi più alti possibili, mantenendo un livello economico adeguato alle reali motivazioni di intervento.